I deumidificatori d’aria sono dei semplici apparecchi a ciclo frigorifero che, introdotti nell’ambiente da deumidificare ne ricircolano l’aria togliendone gradatamente l’eccessiva umidità. Abbassando l’umidità dell’aria, anche l’umidità assorbita dai mobili, dalle pareti, e da ogni altro oggetto presente nell’ambiente diminuirà evitando così la formazione di muffe, cattivi odori e danni ai materiali più delicati. L’umidità assorbita dall’ambiente viene raccolta sotto forma di acqua in un apposito serbatoio dotato di controllo di livello oppure scaricata direttamente in fogna.

Tutti i modelli sono dotati di umidostato, di controllo di serbatoio pieno e di attacco per lo scarico continuo della condensa.
Quest’ultimo è situato nella parte più bassa del serbatoio per evitare la presenza di depositi d’acqua stagnante che col tempo potrebbero dar luogo alla formazione di alghe e cattivi odori. Nel caso in cui lo scarico continuo della condensa dovesse bloccarsi, il controllo  di livello della macchina provvederebbe a fermarla evitando così allagamenti.

La macchina aspira l’aria ambiente dalla parte anteriore e la espelle dalla parte superiore consentendo così di posizionarla anche tra due mobili e la parete riducendo quindi al minimo l’ingombro.
I deumidificatori della serie NADER MIDI funzionano con gas refrigerante R134a, mentre il NADER funziona con R407c: entrambi questi gas sono “ecologici” per il massimo rispetto dell’ambiente.

Cuoghi
Aria Condizionata Carrier
Impianti frigoriferi Carrier